lunedì 30 dicembre 2013

CHI SONO I DRAGHI?

Ciao
eccomi ancora qui con il mio uovo in mano, le ricerche che ho fatto mi portano a pensare che sia un favoloso “UOVO DI DRAGO”.

O mamma mia e ora?

Be semplice me lo tengo e vediamo che succederà!!!

L’idea che possa nascere un draghetto mi piace troppo ragazzi, si si, anche se poi penso a tante cosette, ad esempio cosa mangerà?

E un domani che cresce e diventerà enorme?

La situazione non è facile davvero, voi avete consigli?

Io intanto vado a fare due chiacchiere con Gnomo Oiggas che di solito sa cosa fare, o almeno mi dirà da chi andare……

Intanto mi è venuta una gran voglia di saperne di più sui draghi, dalla loro nascita fino ai tempi nostri, e devo dire che sotto un certo aspetto non sono mai morti e sono moltissimi gli amanti di queste meravigliose creature.

Per ora esprimo il mio modesto parere!

          (immagine trovata QUI )
Peteinosaurus1-anteprima-600x294-757850
I draghi secondo me potrebbero essere Pterosauri che significa “rettili alati” che con il tempo si sono modificati.

In effetti se guardiamo bene sono molto simili anche alle attuali lucertole…
provate immaginare questi animali con le ali e vedrete!!!

lucertola_174071 6904290-una-lucertola-cornuta-nativo-in-arizona-noto-anche-come-un-rospo-cornuto

                   lucertola                          lucertola-cornuta

Oppure una  Iguana  o  un varano detto anche “drago di  komodo”         

iguana Drago-di-Komodo_h_partb 
(immagine trovata QUI)                       (immagine trovata QUI)

 
E come spiegare il fuoco!!!

Qualcuno non so dove ha detto che avrebbero evoluto la loro capacità di sputare fuoco sfruttando i batteri che producono idrogeno.

E per oggi è tutto!
Ciaooo

Nessun commento:

Posta un commento