venerdì 27 giugno 2014

I DRAGHI DELLA TERRA

Ciao amici

i draghi sono animali speciali con caratteristiche uniche e meravigliose, e anche loro fanno parte dei 4 elementi!

Ecco come sono secondo me!

Iniziamo con i:

DRAGHI DELLA TERRA

Dragond 

Sono protettori della natura, e non amano per nulla le città… quindi è possibile trovare eventuali impronte in boschi e foreste, spesso nelle vicinanze di laghi e fiumi dove ogni tanto vanno a dissetarsi!

I draghi della terra sono diventati molto schivi, si nascondono in grotte enormi ed escono solo la notte ma se necessario.

Ogni drago ha un suo compito, alcuni proteggono alberi secolari, altri piante e fiori, qualcuno protegge le montagne…. e quando in montagna avviene un piccolo terremoto spesso si dice siano loro che si spostano e probabilmente stanno scavando una nuova grotta per farsi la tana.

Spesso questi animali leggendari sono sprovvisti di ali proprio per muoversi meglio tra rocce e piante (infatti le loro ali sono di circa 5/6 metri) e soprattutto per passare inosservato, un esempio è il Tatzelwurm creatura leggendaria  avvistata nell'arco alpino, viene descritta simile ad un lucertolone con quattro o due sole zampe corte.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------

94029138

da wikipedia

Agli inizi del XIX secolo, Carlo Amoretti scrisse della serpentana, presentata come un grosso lucertolone con due o quattro zampe che avrebbe avuto l'abitudine di succhiare il latte alle mucche.

Amoretti offrì anche un premio in denaro a chi gliene avesse portato un esemplare.

Nel 1934 un tale Balkin presentò la foto di un tatzelwurm, ma l'immagine appare un falso piuttosto grossolano.

Alcuni resti di presunti tatzelwurm si rivelarono appartenenti ad animali diversi e conosciuti.

Jakob Nicolussi suggerì che il tatzelwurm potesse essere un animale reale, imparentato con gli elodermi americani e propose il nome di Heloderma europaeus.

Anton Koegel pensò invece ad un anfibio. Secondo Bernard Heuvelmans poteva trattarsi di un sauro con zampe corte o assenti come lo scinco o l'orbettino.

Gli scettici fanno però notare la mancanza di prove materiali per suffragare l'esistenza reale della bestia.

Un'ipotesi per spiegare gli avvistamenti del tatzelwurm, quando non siano semplicemente invenzioni, è che siano da attribuirsi a serpenti o mustelidi non riconosciuti dall'osservatore.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------

I draghi della terra pare che vadano in letargo durante l’inverno, ma alcune specie restano a sorvegliare che tutto vada per il verso giusto!!

I draghi (tutti) non amano l’essere umano anche se alcuni hanno aiutato spesso la gente ma solo quella di animo buono e che non si spaventavano!!

Infatti tutti conosciamo la famosa leggenda di San Giorgio il cavaliere che affronta il drago e salva la principessa……….. e tantissime altre storie di uccisioni di draghi!

I draghi per i cristiani rappresentano il male, si diceva che sono al servizio di Satana e quindi era giusto ucciderli!!

L'estinzione di questi draghi è ipotizzata intorno al 1545 D.C

MA SIAMO DAVVERO SICURI SIANO ESTINTI?

Io no!!!

 

Presto parleremo dei DRAGHI DEL FUOCO!

Nessun commento:

Posta un commento